Covid-19

 covid

 

 

Virus, epidemie e pandemie possono emergere in qualsiasi momento. Anche se è possibile prevedere periodi influenzali, è importante disporre di tutto ciò che serve per combattere e proteggersi da ogni virus. Nel nostro punto vendita online troverai una vasta gamma di prodotti adatti a tutta la famiglia, come mascherine di protezione, gel idroalcolici e termometri: tutti gli articoli provengono dalle principali marche parafarmaceutiche e garantiscono qualità ed efficacia. Dai un'occhiata alle schede descrittive e confronta le recensioni o i prezzi, in modo da poter acquistare i prodotti su misura per te. Approfitta delle tante offerte speciali e delle promozioni prima di passare al pagamento sicuro. Nella nostra selezione di prodotti, troverai i «must have» per un’impeccabile igiene delle mani e una casa pulita e disinfettata.



mascherine     gel idroalcolici     guanti

 


termometri     saponi     sprays purificanti

 

I nostri prodotti:

 

 

surgical masks ictyane saponi mecryl termometri spray pranarom

 

 

COVID-19


Per fronteggiare un’emergenza epidemiologica, come l’attuale Covid-19, è molto importante rispettare tutte le misure di sicurezza raccomandate, tra cui il distanziamento sociale e dotarsi di prodotti adeguati per fronteggiare questa situazione. Lavarsi le mani con un sapone disinfettante, avere sempre a portata di mano un gel idroalcolico (da usare al supermercato o dopo aver fatto carburante), e indossare mascherine protettive monouso o riutilizzabili, sono alcune delle abitudini che dovrebbero far parte della nostra vita quotidiana per evitare di contrarre virus. Quando l'influenza torna all'attacco, la gastroenterite si risveglia o il coronavirus appare senza preavviso, è necessario poter contrastare i batteri. I dispositivi di protezione individuale sono appositamente progettati per difendere le vie respiratorie e combattere il rischio di trasmissioni.

 

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)

 

Con la diffusione del Coronavirus nel mondo, i dispositivi di protezione individuale (DPI) sono diventati popolari ed essenziali per tutti. Ciò che non deve mai mancare durante una pandemia è il kit composto da: mascherine protettive, guanti o soluzioni antibatteriche (in gel o salviettine). Ciascuno di questi articoli è indispensabile durante un'epidemia o una pandemia, in quanto limita la dispersione di gocce di saliva, la diffusione di batteri sulle mani, ecc ecc.. Il nostro obiettivo è quello di offrire una soluzione adeguata a tutte le esigenze. Pertanto, sul nostro sito web troverai prodotti per tutta la famiglia, facili da usare e adatti a tutte le situazioni. Seguire le linee guida sulle misure di protezione è importante per fermare il virus, ma è molto più semplice se si è adeguatamente equipaggiati. Ad esempio, come ben sappiamo, l'uso della mascherina è necessario, ma se quest’ultima presenta una scarsa capacità di filtraggio, il rischio di contagio aumenta.


È possibile acquistare mascherine protettive riutilizzabili o monouso, guanti per le mani in varie misure e gel idroalcolici in diversi formati. Ti consigliamo di acquistare un formato familiare per disinfettare le mani in casa, uno da utilizzare in macchina e uno tascabile, pratico quando si esce a bere un drink o quando si utilizzano i mezzi di trasporto pubblico. Conosci tutti i tipi di mascherine esistenti? Nel nostro punto vendita online sono disponibili diversi tipi, a seconda di ciò che si desidera. Le mascherine in tessuto lavabili (TNT) sono riutilizzabili, mentre le mascherine mediche o chirurgiche sono monouso e devono essere smaltite. È importante ricordare che una mascherina non può essere indossata per più di 4 ore, sia al lavoro che all’aperto. Il tipo di mascherina deve essere scelto in base alle proprie esigenze. I dispositivi di protezione individuale devono essere accompagnati dalle misure di contenimento quali: mantenare una distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalla persona con cui si parla, lavarsi frequentemente le mani, tossire nel gomito (e non sulle mani) ed evitare di toccarsi il viso.

 

COME PROTEGGERSI DAL RISCHIO DI CONTAGIO

 

Mascherine, gel idroalcolici e guanti sono ormai diventati il trio indispensabile da portare sempre con sé. Tuttavia, è altrettanto importante disinfettare gli ambienti interni e disporre di prodotti adeguati per evitare che i virus attraversino la porta d'ingresso. Pulire e disinfettare la casa è molto importante per eliminare i virus, che possono depositarsi sul tavolo, sui mobili o anche sul pavimento. I prodotti igienizzanti per la casa, come d’altronde quelli per le mani, oltre ad eliminare i virus, limitano la diffusione di funghi ed eliminano i cattivi odori. Per proteggere efficacemente la casa, è essenziale disinfettare mobili e tessuti (vestiti, tende, lenzuola, tappeti, ecc.). Un batterio o un virus può infatti sopravvivere per ore sui tessuti, per questo, una volta rientrati a casa, è raccomandato lavare subito le mani, togliere i vestiti e fare una doccia.


Questi piccoli gesti quotidiani permetteranno di proteggere la tua casa. Nella nostra parafarmacia online troverai una vasta gamma di articoli per la disinfezione delle superfici, come salviettine o spray igienizzanti multiuso. Oltre alla pulizia e alla disinfezione, è importante purificare l'aria. In che modo? Semplice! Non c'è niente di meglio che arieggiare le stanze per almeno 10 minuti al giorno. Si consiglia inoltre di utilizzare spray igienizzanti e purificatori d'aria. Infatti rinnovando l'aria si crea uno scudo tale da distruggere diversi germi, come funghi microscopici o batteri. Per chi vive in città, questi prodotti sono ideali per tenere lontano l'inquinamento.


Infine, per garantire il tuo benessere e quello della tua famiglia, ti consigliamo di monitorare i parametri vitali in caso di pandemie, come l'influenza o il covid-19. Molte persone si spaventano all’aumentare della temperatura corporea, del battito cardiaco accelerato o quando gli occhi iniziano a bruciare. In questi casi, avere a portata di mano uno strumento per misurare efficacemente la temperatura, può essere di grande aiuto. Termometri, ossimetri o misuratori della pressione permettono di rilevare la temperatura o altri parametri vitali in qualsiasi momento. In questo modo, è possibile individuare rapidamente un'anomalia e contattare un medico o rassicurarsi sulla normalità dei valori. Insomma, il termometro e il misuratore di pressione sono due apparecchi che non devono mai mancare nell'armadietto dei medicinali di casa poiché sono più utili di quanto lo immaginiamo.


COME LAVARE EFFICACEMENTE LE MANI

 

Il lavaggio delle mani è una delle più importanti misure protettive da effettuare con cura ogni giorno. Lavare frequentemente le mani, con un sapone o con una soluzione idroalcolica, aiuta a prevenire la diffusione di virus e quindi a limitare la trasmissioni di infezioni, anche se si indossano guanti di protezione. Inoltre, per mantenare le mani giovani e belle è importante idratarle. Se le mani non sono pulite, si rischia di depositare germi e batteri sul telefono, sulla borsa, sul volante dell'auto o sulla tastiera del computer. Per detergere ed igienizzare efficacemente le mani, è essenziale impiegare 30 secondi del proprio tempo, effettuando questi semplici gesti: 


1. Per prima cosa bisogna bagnare bene le mani ed insaponarle finché non si forma la schiuma.

2. Poi procedere strofinando palmo contro palmo, senza dimenticare di lavare anche il dorso della mano, tra le dita, sotto le unghie (dove i batteri amano insediarsi) e i polsi.

3. Infine risciacquare le mani sotto l’acqua corrente preferibilmente fredda e asciugarle con un asciugamano pulito - se possibile una salvietta di carta monouso - oppure all'aria aperta. 

 

Queste azioni, da effettuare sistematicamente più volte al giorno, sono importanti per salvaguardare sé stessi, ma anche per proteggere la propria casa dai virus. Da non dimenticare le salviette disinfettanti, pratiche e facili da portare sempre con sé!

 

COME DISINFETTARE LA CASA


Durante i periodi di epidemia, è importante disinfettare la casa e proteggerla dai virus. A tale scopo, nel nostro shop online troverai tutti i prodotti essenziali per la pulizia e la cura della casa. Se all'esterno ci proteggiamo con l'uso della mascherina, in casa possiamo contare su prodotti disinfettanti, naturali e non. La resistenza di un virus può variare e può rimanere nell'aria per circa 3 ore, quindi per rimuovere potenziali microbi in casa è importante prendersi cura del bucato, rinnovare regolarmente l'aria, disinfettare i dispositivi elettronici e, in casi molto rari, purificare l'acqua. Per quanto riguarda il bucato, si consiglia un lavaggio a 60°, con un ciclo di 30 minuti, in modo da eliminare tutti i batteri. Invece per la disinfezione di telefoni, computer e telecomandi, optiamo per salviette igienizzanti specifiche per eliminare gli agenti patogeni, senza danneggiare il dispositivo elettronico. Invece, per la casa, scegliamo spray igienizzanti da associare a diffusori per ambienti, oltre al rinnovo regolare dell'aria. In questo modo si limiteranno le possibili epidemie o addirittura le allergie. Infine, per le faccende domestiche, optiamo per l'uso di prodotti disinfettanti.

 

COME EVITARE L'ACNE DA MASCHERINA

 

Nel corso di un'epidemia è necessario rispettare le norme sanitarie, utilizzando in particolar modo mascherine di protezione delle vie respiratorie. Sebbene queste proteggano da agenti patogeni, sono un vero calvario per la pelle. Si parla, infatti, di Maskne ("Mask + Acne"), termine coniato per indicare la comparsa di acne, rossore, sebo in eccesso, prurito e brufoletti in associazione all'utilizzo della mascherine protettive. Nel nostro punto vendita online troverai tutti i prodotti di cui avrai bisogno per idratare, purificare ed illuminare la pelle. Approfitta subito delle tante offerte speciali! Confronta i prezzi, le recensioni e consulta le schede descrittive degli articoli per poi acquistarli sulla nostra piattaforma di pagamento sicuro. Scopri i prodotti ideali per la tua routine di bellezza: trattamenti per pelle sensibile, secca, grassa, prodotti per la rimozione del trucco o per limitare la produzione di sebo. Prima ordini, prima ritroverai una pelle purificata e splendente!

 

“MASKNE”: ACNE DA MASCHERINA

 

Indossare la mascherina protettiva è diventata ormai un'abitudine quotidiana; infatti nell’ultimo periodo molti hanno notato la comparsa di impurità sulla pelle, soprattutto nella zona che viene coperta dal dispositivo.


Nasce così il cosiddetto "maskne", che può verificarsi su qualunque tipo di pelle. Si tratta di pori dilatati e imperfezioni soprattutto su guance, mento, contorno labbra e naso, ma anche di un'eccessiva produzione di sebo. Questi problemi cutanei possono interessare la pelle a tendenza acneica, sensibile, mista o grassa e persino quella secca o arrossata. Nessun tipo di epidermide ne è immune. Come per l’igiene delle mani, è fondamentale scegliere anche un detergente viso che si adatti perfettamente alle esigenze della propria pelle. Scopri la nostra selezione di gel, lozioni, tonici, creme idratanti, fondotinta, detergenti, scrub o sieri: trova la soluzione perfetta per una pelle idratata, protetta, ma anche delicatamente purificata. La pelle grassa è abituata a ricevere creme dall'effetto peeling, che tendono a disidratarla. Questo sarebbe ovviamente troppo aggressivo per una pelle sensibile. Quindi, in caso di "maskne", assicurati di trovare un trattamento viso adeguato alla tua pelle, per un finish perfetto e luminoso.

 

COME SCEGLIERE IL TRATTAMENTO VISO IDEALE PER LA PROPRIA PELLE

 

Bisogno di idratare la pelle? Rimuovere le cellule morte? Fissare un appuntamento dal dermatologo? Quando ci ritroviamo a dover combattere "l'acne da maschera", tante sono le domande che sorgono spontanee e non sappiamo da dove iniziare. Ma niente panico! Le pelli miste e grasse non sono le uniche ad essere colpite da questo fenomeno. Infatti si può ricorrere a prodotti specifici. Che si tratti di un adolescente in periodo di pubertà o di una donna con problemi ormonali, le creme antiacne non comedogene, cicatrizzanti, lenitive, anti-irritazioni e idratanti sono sempre un alleato sicuro. Che tu abbia una pelle mista o normale, ti consigliamo di adottare una corretta routine di bellezza. Inizia con uno struccante e/o con un’acqua micellare, poi utilizza un detergente specifico per il trattamento dell'acne. Una o due volte a settimana, concediti uno scrub esfoliante, seguito da una maschera all'argilla opacizzante o da una maschera a base di concentrato di zinco. Oltre a scrub e maschere, ti raccomandiamo di utilizzare un siero e una crema idratante, una crema anti-età o una per pori dilatati, a seconda del tipo di pelle. Infine, se necessario, utilizza un tonico spray allo zinco, ideale sia per ridurre le rughe del contorno occhi sia per rimuovere i brufoli. Come per la cura della casa, anche il viso e la pelle hanno bisogno di un trattamento (dermatologico) adatto alle loro esigenze, in modo da prevenire la comparsa di brufoli o di punti neri causati dalla mascherina protettiva. Ricordati anche di utilizzare regolarmente un balsamo per le labbra, poiché anche queste ultime ne risentono a causa l'uso prolungato della mascherina.

Offerte e sconti speciali
tutto l’anno
Consegna gratuita
a domicilio a partire da 55,00€ di acquisti
Spedizione
in 24h
Pagamento
sicuro

Benvenuto

Login

Inserisci l'indirizzo e-mail per ricevere la nuova password (controlla la cartella "Spam" se necessario).

Loading

Caricamento
del carrello

Aggiorna
carrello

I miei ordini