Condizioni Generali di Vendita
Easyparapharmacie

Per consultare le menzioni legali del Sito EASYPARAPHARMACIE, ti invitiamo a cliccare sul seguente link sempre accessibile: https://www.easyparapharmacie.it/menzioni-legali.html



Menzioni legali:


Ragione sociale: SAS EasyParapharmacie
Responsabile della pubblicazione: PROSPER Cédric
Sede sociale: 47 BOULEVARD RENÉ CASSIN
06200 NICE
Francia
Numéro Siret: 49953145700046
FR61499531457
Contatto: 04.26.70.70.70 (numero non soprattassato)
Assistenza telefonica: 0892.189.190 (0,40 € TTC / min) (dalle 9:00 alle 18:00)
E-mail: [email protected]
Sito web: www.easyparapharmacie.it

 

Le presenti Condizioni Generali sono accessibili a tutti gli utenti del sito web commerciale di Easyparapharmacie.

Accedendo al Sito, l'utente è soggetto alle presenti Condizioni Generali.

Ordinando uno dei prodotti offerti su questo sito, il cliente accetta di essere vincolato dalle presenti condizioni che si applicano a qualsiasi offerta, ordine e accordo tra il cliente e la società, nonché a qualsiasi operazione necessaria per la loro esecuzione. Il sito si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali secondo necessità, in base alla sua evoluzione tecnica e alla legislazione, a sua esclusiva discrezione. L'utilizzo del sito e dei servizi offerti è sempre conforme alla versione più recente delle Condizioni Generali pubblicate sul sito e accessibile al pubblico al momento di tale uso. È compito dell'utente consultare le Condizioni Generali ogniqualvolta sia necessario, fermo restando che potrà conservarle stampandole o salvandole.

Il Sito può inoltre apportare modifiche in qualsiasi momento ai contenuti editoriali, ai servizi, comprese le tariffe, in qualsiasi momento e senza preavviso. Utilizzando i Servizi, l'Utente può essere soggetto a qualsiasi direttiva o disposizione pubblicata sul Sito e applicabile ai servizi ivi offerti, che può contenere termini e condizioni in aggiunta alle presenti Condizioni Generali. Tutte queste linee guida o regole si considerano incorporate per riferimento nei Termini e Condizioni.

 

1. Tariffe:


Tutte le offerte dei prodotti proposti sul sito sono limitate alla Francia metropolitana, Corsica, Monaco, ed ai paesi in cui è prevista la consegna. Le offerte promozionali sono valide solo fintanto che l'offerta in questione è valida e le scorte sono disponibili.

L'IVA è inclusa nei prezzi al tasso legale attualmente in vigore a seconda del paese di consegna. I prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono comprensivi di tutte le spese, in euro (in euro o in sterlina presenti sul sito www.easyparpharmacie.co.uk).

Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi indicati sul nostro sito. Gli altri costi aggiuntivi eventualmente a carico del consumatore sono indicati prima della conclusione del contratto.

Easyparapharmacie può modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti che saranno stati acquistati, al momento dell'inoltro dell'ordine non potranno più essere modificati.

In caso di ordine proveniente da un paese diverso dalla Francia metropolitana, sei l'importatore del prodotto o dei prodotti in questione.  Per tutti i prodotti spediti al di fuori dell'Unione Europea e DOM-TOM, il prezzo sarà calcolato al netto delle imposte automaticamente sulla fattura. Dazi doganali, o altre imposte locali, o dazi all'importazione o imposte statali, potrebbero essere applicati.

Tali diritti e somme non sono di responsabilità di Easyparapharmacie. Saranno a tuo carico e di tua piena responsabilità sia in termini di dichiarazione sia di pagamento alle autorità competenti e agli organismi del tuo paese. Effettuando un ordine con il sito in qualità di importatore, dichiari di aver preso piena e preventiva conoscenza di queste particolari condizioni tariffarie e doganali.

In ogni caso, ti invitiamo a chiedere informazioni alle tue autorità locali in merito a questi aspetti.

 

2. Ordine:


Pierre Fabre Dermo Cosmétique (A-derma, Eau Thermale Avène, Ducray, Elancyl, Klorane, Galénic et René Furterer) limita la vendita dei suoi prodotti con 6 riferimenti identici venduti allo stesso utente per un periodo di 15 giorni consecutivi. Siamo obbligati ad informare Pierre Fabre Dermo Cosmétique per qualsiasi richiesta di consegna che superi questo numero.

Qualsiasi ordine presuppone l'adesione senza restrizioni, né riserve alle presenti condizioni generali di vendita.

Toute commande vaut acceptation des prix et description des articles disponibles à la vente.

Il Cliente che effettua un ordine sul sito garantisce di avere l'età minima prevista dalla legge e la capacità giuridica per stipulare contratti.

Il Cliente può seguire durante tutta la navigazione sul sito, l'accesso al suo carrello nel corso del processo dell’ordine, per modificarlo, cancellarlo, controllare i prezzi, i volumi e le quantità di prodotti offerti in vendita e ordinati, ecc.

Cliccando sul pulsante EFFETTUARE UN ORDINE, il Cliente dichiara di convalidare i contenuti del suo ordine (CARRELLO) e deve obbligatoriamente accettare integralmente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Dopo aver confermato il contenuto del suo ordine, il Cliente lo convaliderà definitivamente tramite il pagamento (ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO). L'ordine sarà definitivo solo a partire dal pagamento del prezzo corrispondente.

L'ordine sarà inoltre confermato dal Sito mediante l'invio di una e-mail all'indirizzo confermato dal Cliente.

Ti preghiamo di notare che i codici promozionali (codice sconto, punti fedeltà) non possono essere accumulati per un singolo ordine.

 

3. Pagamento:


Le spese di spedizione sono calcolate escludendo sconti sul sito e/o sul codice promozionale a seconda della modalità del mezzo di trasporto scelto, del peso e del paese di consegna.

Per maggiori informazioni su tutti i costi di trasporto, clicca qui

Il pagamento dei tuoi acquisti viene effettuato a partire dalla registrazione dell’ordine:

- con carta di credito Visa, Eurocard e MasterCard, Carte Bleue (il pagamento deve essere effettuato al momento dell'ordine da parte dell'acquirente. In nessun momento le somme versate potranno essere considerate come caparre o acconti). L'addebito verrà effettuato al momento della registrazione dell'ordine.

- con Paypal

- con Sofort, Giropay

- tramite bonifico bancario (l'ordine viene inviato solo dopo la ricezione e il ritiro del bonifico bancario)

Il cliente garantisce di essere autorizzato ad usare i mezzi di pagamento utilizzati durante il pagamento del suo ordine e che quest'ultimo dà accesso a fondi sufficienti per regolarizzare l'ordine.

Easyparapharmacie si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine e/o consegna, indipendentemente dalla natura e dal livello di esecuzione, in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma che sarebbe dovuta dal Cliente o in caso di incidente di pagamento.

Al di sopra di un certo importo (circa 120 euro) e/o per tutti gli ordini espressi (DHL, Chronopost...), è possibile richiedere i documenti giustificativi (carta d'identità, prova dell'indirizzo di meno di 3 mesi) per finalizzare la convalida dell'ordine e autorizzare la consegna. I documenti giustificativi saranno automaticamente distrutti al ricevimento del pacco e/o della ricevuta di pagamento finale corrispondente all'ordine.

 

4. Scelta dei prodotti:


Il Cliente, presa conoscenza dei prodotti e delle loro caratteristiche, commercializzati da Easyparapharmacie, sotto la propria esclusiva responsabilità e secondo le proprie esigenze, così come precedentemente determinate prima di qualsiasi ordine, ha effettuato volontariamente la propria scelta e il proprio arbitro sugli articoli oggetto dell'ordine.

Inoltre, il Cliente, conoscendo solo i prodotti di sua proprietà ed in uso, è l'unico giudice della scelta effettuata e della compatibilità dei prodotti ordinati con quelli da lui utilizzati.

Easyparapharmacie non offre farmaci soggetti a prescrizione medica.

La vendita dei prodotti La Roche Posay, Vichy, Skinceuticals e Roger&Gallet è limitata ai visitatori del sito stabiliti o residenti nello Spazio Economico Europeo o nei territori dell'Associazione Europea di Libero Scambio (Norvegia, Svizzera, Islanda e Liechtenstein). La vendita dei prodotti La Roche Posay, Vichy, Sanoflore, Skinceuticals e Roger Gallet è limitata a sei (6) prodotti identici al giorno, per ordine e/o per persona. Qualsiasi richiesta di consegna che ecceda questo numero sarà rifiutata e il fornitore ne sarà informato. La vendita dei prodotti è riservata ai privati per uso e consumo personale e ai distributori autorizzati.

La vendita di tutte le gamme di Pierre Fabre Dermo Cosmetic (A-derma, Avène, Ducray, Elancyl, Klorane, Galénic e René Furterer) è limitata allo Spazio economico europeo. Qualsiasi vendita effettuata al di fuori di questo spazio economico sarà immediatamente rimborsata. Spazio economico europeo: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (parte greca), Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Ungheria.

La vendita dei prodotti Caudalie è limitata ai visitatori del sito stabiliti o residenti nell'Area Economica Europea o nei territori dell'Associazione Europea di Libero Scambio (Norvegia, Svizzera, Islanda e Liechtenstein). La vendita dei prodotti Caudalie è limitata a quattro (4) prodotti identici al giorno, per ordine e/o per persona. Qualsiasi richiesta di consegna che ecceda questo numero sarà rifiutata e il fornitore ne sarà informato. La vendita dei prodotti è riservata ai privati per uso e consumo personale e ai distributori autorizzati.

 

5. Scadenze:


I tempi di preparazione sono di un massimo di due (2) giorni lavorativi ai quali va aggiunto il tempo di spedizione che dipende dal metodo di consegna scelto dal Cliente (da 24 a 72 ore per la Francia metropolitana).

I tempi di consegna saranno richiamati anche al momento del riepilogo dell'ordine. Questi ultimi sono opponibili solo previo pagamento integrale dell'ordine da parte del Cliente.

Per maggiori informazioni sui tempi di spedizione per corriere, clicca qui

Si prega di notare per gli ordini da Chronopost:

Tutti gli ordini effettuati dal lunedì al giovedì prima delle 13:00 saranno consegnati il giorno successivo.

Tutti gli ordini effettuati dal giovedì a partire dalle 13:01, fino alle 23:59 della domenica, saranno consegnati il martedì.

 

6. Riserva di proprietà:


I prodotti rimarranno di proprietà del Sito fino al completo pagamento del prezzo.

 

7. Responsabilità:


La responsabilità di EASYPARAPHARMACIE ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita non sarà impegnata nel caso in cui l'inadempimento delle sue obbligazioni sia imputabile ad un atto di terzi, anche se prevedibile, per colpa del Cliente, o al verificarsi di un evento di forza maggiore come definito dai tribunali francesi o a qualsiasi altro evento che non sia stato ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di EASYPARAPHARMACIE. Le informazioni accessibili sul Sito sono fornite in modo serio e rigoroso ma non comportano alcuna garanzia, implicita o esplicita, legata, in modo non limitativo, all'integrità, all'attualità, alla disponibilità, all'affidabilità o all'esaustività delle informazioni, dei prodotti, degli accessori presenti sul Sito o alla loro adeguatezza rispetto all'uso e al risultato che il Cliente intende farne.

IL SITO NON È RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI DIRETTI E INDIRETTI CHE IL CLIENTE PUÒ SUBIRE IN RELAZIONE ALL'USO DEL MEDESIMO. NELL’IPOTESI IN CUI LA RESPONSABILITÀ DEL SITO DOVESSE ESSERE STABILITA E RITENUTA IN RAGIONE AD UN DANNO SUBITO DAL CLIENTE, IMPUTABILE ESCLUSIVAMENTE E DIRETTAMENTE ALL'EFFETTUAZIONE DI UN ORDINE, QUESTO SI LIMITERÀ ALL'IMPORTO DELL'ORDINE PAGATO DAL CLIENTE. QUALSIASI RECLAMO PRESENTATO DA UN CLIENTE CONTRO EASYPARAPHARMACIE, DOVRÀ ESSERE PRESENTATO ENTRO I SEI (6) MESI SUCCESSIVI DAL VERIFICARSI DELL’EVENTO OGGETTO DEL RECLAMO.

 

8. Disponibilità:


Le nostre offerte e i prezzi dei prodotti sono validi fin quando sono visibili sul sito, entro i limiti delle scorte disponibili. Nell’eventualità di un’indisponibilità momentanea, totale o parziale del prodottto dopo aver effettuato l'ordine, ti informeremo via e-mail o posta della consegna parziale o della cancellazione dell'ordine.

In conformità alle disposizioni degli articoli L 216-1 e seguenti del Codice del Consumo, in caso di indisponibilità del prodotto, l'ordine può essere annullato nella sua integralità o il prezzo del prodotto ordinato può essere rimborsato.

 

9. Consegna:


La preparazione dell'ordine e la sua consegna saranno eseguite solo quando il Cliente avrà effettuato il pagamento.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicato durante il processo di ordinazione.

EASYPARAPHARMACIE NON PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER EVENTUALI ERRORI DI INSERIMENTO DELL’INDIRIZZO INDICATO O PER LA MANCATA PRESENTAZIONE DI UN RECLAMO AI SERVIZI POSTALI ENTRO I TERMINI PREVISTI.

Di conseguenza una seconda spedizione del pacco sarà a carico del Cliente che dovrà contattare il Servizio Clienti. Se il Sito rimane senza notizie del Cliente, quest’ultimo provvederà al rimborso il prima possibile a condizione che il pacco gli sia stato restituito. In questo caso Easyparapharmacie non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute ad un ritardo nella consegna.

Il Cliente viene informato via e-mail circa la partenza del pacco e riceve un codice per essere informato in tempo reale sul tracking di spedizione del suo ordine e sul suo inoltro.

Le consegne vengono considerate effettuate quando il prodotto viene messo a disposizione del Cliente, in particolare da parte del vettore, che lo materializza utilizzando un sistema di controllo.

Fermo restando il tempo a disposizione del Cliente in virtù del suo diritto di recesso, il Cliente deve controllare le spedizioni all'arrivo e fare tutte le riserve e reclami che sembrerebbero essere giustificati, o addirittura rifiutare il pacco, se è probabile che sia stato aperto o se porta tracce di deterioramento. Le prenotazioni ed i reclami dovranno essere indirizzati al corriere a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro tre giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti, una copia dovrà essere inviata anche al Sito.

CASI PARTICOLARI:

Per ordini tramite assegno o bonifico bancario:

Oltre al termine di cui sopra, è necessario aggiungere il tempo necessario per inviare e ritirare l'assegno/ricevuta del bonifico bancario (ossia, in media, da due a cinque giorni aggiuntivi).

Inoltre, se il pagamento con assegno che non perviene entro 5 giorni dall'ordine, quest’ultimo verrà automaticamente annullato.

Problema di consegna:

Non esitare a contattare il servizio clienti che è a tua completa disposizione.

Il Cliente ha la possibilità di annullare il suo ordine se la consegna non ha avuto luogo al più tardi sette giorni lavorativi dopo la data di consegna indicata, a condizione che questo ritardo di consegna non sia dovuto a un caso di assoluta necessità ai sensi della giurisprudenza francese.

Entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di cancellazione del Cliente, il Sito effettuerà una richiesta di rimborso alla banca o seguendo lo stesso metodo di pagamento utilizzato.

Pacco smarrito/perso:

In caso di mancata ricezione, il Cliente deve contattare il Sito, affinché venga aperta un'indagine.

Il Cliente sarà informato via e-mail delle risposte fornite dal corriere scelto durante l'ordine (generalmente 14 giorni lavorativi). Se il pacco viene trovato, sarà poi restituito al Cliente. In caso di dichiarazione di perdita, il Sito procederà immediatamente alle formalità di rimborso dell'ordine corrispondente al pacco smarrito (prodotti e spese di spedizione).

10. Garanzie legali dei prodotti:


Il Sito risponde dei difetti di conformità del prodotto al contratto ai sensi dell'art. L. 217-4 e seguenti del Codice del Consumo, dei vizi occulti della cosa venduta ai sensi degli artt. 1641 e seguenti del Codice Civile.

ATTENZIONE: i prodotti modificati, riparati, integrati, danneggiati, sporchi aggiunti o dal Cliente sono esclusi dalla garanzia. La garanzia non si applica in caso di difetti apparenti. La garanzia non copre i prodotti danneggiati durante il trasporto o a causa di un uso improprio. In caso di restituzioni abusive, la società si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine successivo.

Nell'ambito della garanzia legale di conformità, il Cliente:
- beneficia di un periodo di due anni dalla consegna della merce per agire nei confronti del venditore;
- può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, alle condizioni di costo previste dall'articolo L. 211-9 del codice del consumo;
- è esentato dall'obbligo di fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene per 24 mesi.
Il Consumatore può decidere di far valere la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell'articolo 1641 del Codice Civile e che, in tal caso, può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del Codice Civile.
Le disposizioni del presente articolo non impediscono al Consumatore di beneficiare del diritto di recesso.

Per qualsiasi richiesta relativa alle garanzie legali, il Cliente dovrà quindi contattare il Servizio tramite la sezione "Contattaci" o telefonicamente allo 04 26 70 70 70 (numero non a pagamento) durante gli orari di apertura del servizio.

 

11. Dati personali:


Per una più completa informativa sul trattamento dei dati personali, il Sito invita l'utente a consultare la "Informativa sulla Privacy".

Le informazioni personali e i dati personali che ti riguardano sono necessari per la gestione del tuo ordine e per i nostri rapporti commerciali. Possono essere trasmessi alle aziende che contribuiscono a mantenere tali rapporti, quali i responsabili dell'esecuzione dei servizi e degli ordini per la loro gestione, esecuzione, elaborazione e pagamento (vedi capitolo 14). Queste informazioni e dati sono inoltre conservati per motivi di sicurezza, al fine di adempiere agli obblighi legali e normativi e per permetterci di migliorare e personalizzare i servizi che ti offriamo e le informazioni che ti inviamo.

In conformità con la legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978, disponi del diritto di accesso, rettifica, opposizione e ritiro dei tuoi dati personali.

Basta scriverci al Servizio Clienti online o tramite posta ad Easyparapharmacie, 47 boulevard René Cassin 06200 NICE indicando il nome completo, l’indirizzo e-mail e, se possibile, il riferimento cliente.

In conformità con la normativa vigente, la domanda deve essere firmata ed accompagnata dalla fotocopia di un documento d’identità recante la propria firma, e precisando l’indirizzo al quale si deve ricevere la risposta. La risposta sarà quindi inviata entro due mesi dal ricevimento della richiesta.

A seconda delle scelte effettuate durante la creazione o la visualizzazione dell'account, è possibile ricevere offerte dal nostro sito. Se non lo desideri più, puoi fare una richiesta in qualsiasi momento precisandola in "Il mio account" alla voce "Informazioni personali".

 

12. Proprietà Intellettuale:

Tutti i testi, commenti, illustrazioni, opere e immagini riprodotte o rappresentate sul Sito sono strettamente riservati dal diritto d'autore e dalla proprietà intellettuale e per il mondo intero. Come tale e in conformità con le disposizioni del codice della proprietà intellettuale, è autorizzato solo l'utilizzo per uso privato, fatte salve le diverse o più restrittive disposizioni del codice della proprietà intellettuale. È vietata qualsiasi riproduzione o rappresentazione, totale o parziale, del Sito o di tutti o parte degli elementi presenti sul Sito.

I nomi delle società, i marchi e i segni distintivi riprodotti sul Sito sono protetti dal diritto dei marchi. La riproduzione o la rappresentazione, totale o parziale, di uno dei suddetti segni è severamente vietata e deve essere soggetta a previa autorizzazione scritta del proprietario del marchio.

All’utente è inoltre vietato:

- L'estrazione, mediante trasferimento permanente o temporaneo, della totalità o di una parte qualitativamente o quantitativamente rilevante del contenuto del Sito su un altro supporto, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma;

- Il riutilizzo, mettendo a disposizione del pubblico la totalità o una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale del contenuto del sito web, indipendentemente dalla forma.

La creazione di un collegamento ipertestuale, anche semplice, può essere effettuata solo con l'autorizzazione del Sito e a condizione che non ci sia confusione nella mente degli utenti di Internet sull'identità del sito o sulla fonte di informazione. 

 

13. Diritto e termine di recesso:


ATTENZIONE: nessun diritto di recesso può essere esercitato da un acquirente diverso dal consumatore.

Ai sensi dell'articolo L.221-18 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente ha un periodo di QUATTORDICI (14) giorni dalla data di ricezione del suo ordine per esercitare il suo diritto di recesso (cioè di non voler acquisire senza dover giustificare i motivi, né di pagare penali) per:

- Indirizzare la richiesta di recesso tramite il modulo online DIRITTO DI RECESSO o

- Comunicare al Sito la propria decisione di esercitare il diritto di recesso mediante una dichiarazione inequivocabile che specifichi i prodotti interessati (ad esempio, lettera inviata per posta, e-mail) per posta all'indirizzo Easyparapharmacie, 47 boulevard René Cassin, 06200 NICE, Francia o per telefono al numero +334 26 70 70 70 (numero non soggetto a supplemento) o per e-mail all'indirizzo [email protected].

La richiesta sarà registrata dal sito e confermata tramite l'invio di una e-mail che indicherà la procedura da seguire per la restituzione del prodotto o dei prodotti oggetto del recesso che dovrà essere restituita entro il termine di quattordici giorni dalla notifica della richiesta.

Il cliente deve sostenere i costi diretti della restituzione della merce.

In caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ti rimborseremo i prodotti interessati dal recesso, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto, se del caso, un metodo di consegna diverso dal meno costoso metodo di consegna standard offerto da noi), entro quattordici giorni dal ricevimento del prodotto restituito.

Procedemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale.

ATTENZIONE/ESCLUSIONE:

In conformità con l’articolo L221-28 del Codice del Consumo: per motivi d’igiene e di tutela della salute, sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e relativi ai cosmetici e all'igiene personale (inclusi ma non limitati a make-up, creme, smalti, gel doccia, shampoo), così come tutti i prodotti che richiedono particolari condizioni di conservazione (in particolare ma non limitati alla profilassi biotica, latte artificiale, filler a base di acido ialuronico, per esempio).

Si ricorda al Cliente che il diritto di recesso sui prodotti restituiti non può essere applicato in particolare se:

- si è avvalso del suo diritto al di fuori dei termini di legge;

- le raccomandazioni di cui sopra non sono state seguite integralmente;

- il o i prodotti non sono interessati dal diritto di recesso ai sensi dell’articolo L. 221-28 del codice del consumo, di cui si richiama un estratto sopra;

- il o i prodotti presenatno tracce di utilizzazione;

- il o i prodotti sono stati danneggiati provocando un deprezzamento di questi ultimi.

In caso di deprezzamento del prodotto derivante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche ed il corretto funzionamento del prodotto, la tua responsabilità può essere impegnata.

In caso di restituzioni abusive, www.easyparapharmacie.com si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine successivo.

È possibile utilizzare il modello di modulo, ma questo non è obbligatorio: scaricare il modulo.

 

14. SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI E LOTTA CONTRO LA FRODE BANCARIA:


Sicurezza delle transazioni:

Il sito ha adottato il processo di crittografia SSL (Secure Socket Layer), ma ha anche rafforzato tutti i processi di scrambling e crittografia al fine di proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati relativi alle modalità di pagamento.

Per la sicurezza delle transazioni del pagamento con carta di credito, il Sito utilizza esclusivamente prestatori di servizi di pagamento (PSP) certificati ed approvati dall’autorità di vingilanza prudenziale. Tutte le informazioni vengono quindi elaborate, registrate, memorizzate e protette esclusivamente con questi partner soggetti al cosiddetto "PCI-DSS" (Payment Card Industry Data Security Standard).

Lotta contro la frode bancaria:

Le informazioni relative al tuo ordine sono inoltre soggette al trattamento automatizzato dei dati il cui responsabile è FIA-NET S.A. Questo trattamento automatizzato dei dati ha lo scopo di definire un livello di analisi di una trasazione e di lottare contro le frodi con carte di credito.

FIA-NET S.A. e il Sito da cui si effettua l’acquisto sono i destinatari dei dati relativi al proprio ordine. La mancata trasmissione dei dati relativi all'ordine impedisce la realizzazione e l'analisi della transazione.

Il verificarsi di un mancato pagamento dovuto all’uso fraudolento di una carta di credito comporterà la registrazione dei dati relativi all’ordine, associato a tale mancato pagamento all'interno di un file di incidentalità di pagamento implementato da FIA-NET S.A. Anche una dichiarazione irregolare o un’anomalia possono essere oggetto di un trattamento specifico. Ai sensi della legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978, l'utente dispone, in qualsiasi momento, di un diritto di accesso, rettifica e opposizione alla totalità dei suoi dati personali, scrivendo per posta o giustificando la propria identità, con FIA-NET - Service Informatique et Libertés - Traits n°773061 e n°1080905 - 22 rue Drouot, 75009 PARIS

Per l’operazione "Sito Valutato - Sito Premium" (logo FIA-NET):

Il tuo acquisto su Easyparapharmarcie ti offre l'opportunità di partecipare all'operazione "Marchio di fiducia FIA-NET – Sito Premium" organizzata da FIA-NET S.A.

Attraverso due questionari di soddisfazione il cui scopo è quello di misurare la qualità del servizio fornito durante tutto l'acquisto, è possibile condividere la propria esperienza personale e condividerla con la comunità degli utenti di Internet sul sito Web FIA-NET.com. Questi questionari possono essere inviati tramite FIA-NET o Easyparapharmacie via e-mail o tramite la comparsa di un pop-up dopo l'acquisto. Le informazioni raccolte in questi due questionari sono oggetto di un'elaborazione automatica dei dati il cui responsabile è FIA-NET S.A. Risposte parziali o nessuna risposta ad uno o entrambi i questionari di soddisfazione non hanno alcun impatto sullo stato di avanzamento dell'ordine e sulla sua elaborazione. 

FIA-NET S.A. e Easyparapharmarcie sono i destinatari dei dati personali raccolti in questi questionari di soddisfazione.

I dati non personali saranno utilizzati da FIA-NET in conformità con la normativa vigente e in particolare quella relativa alla protezione dei dati personali.

Ai sensi della legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978, l’utente dispone in qualsiasi momento di un diritto di accesso, rettifica e di opposizione alla totalità dei suoi dati personali, scrivendo per posta e giustificando la sua identità, a «FIA-NET - IT Service Informatique et Libertés Traitement N° 896150 3/5 rue Saint-Georges, 75009 PARIGI».

 

15. Convenzione di prova:


In applicazione di quanto previsto dagli articoli 1365 del Codice Civile in vigore dal 01/10/2016 (già articolo 1315 del Codice Civile) del Codice Civile, le informazioni fornite dan Sito nonché le eventuali registrazioni telefoniche fanno fede tra le Parti.

Ai sensi degli articoli 1367 e 1368 del Codice Civile in vigore dal 01/10/2016 (già articolo 1316-2 del Codice Civile), il Sito e il cliente intendono stabilire, nell’ambito dei servizi, le norme relative alle prove ammissibili tra di loro in caso di controversia e al loro valore probatorio. Le seguenti disposizioni costituiscono pertanto un accordo di prova tra le parti, che si impegnano a rispettare il presente articolo.

Il Sito e il Cliente si impegnano ad accettare che, in caso di controversia, i dati provenienti da qualsiasi registrazione telefonica o telematica del Sito, nonché qualsiasi elemento trasmesso dal Cliente, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lettere, scambi, e-mail, fotografie, costituiscano prova dell'accettazione delle presenti condizioni e della materialità degli ordini e dei pacchi, in particolare dalla fotografia scattata al momento della preparazione e della partenza del pacco.

Il Sito e il cliente accettano irrevocabilmente che, in caso di controversia, lo scopo di questi documenti, informazioni e registrazioni è quello concesso a un originale, nel senso di un documento cartaceo, firmato a mano.

 

16. Altro:


Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV vengano considerate non valide o inefficaci in base ad una legge, un regolamento o una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno la loro piena efficacia e portata.

Il fatto che una delle Parti non invochi con l'altra la violazione di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti CGV non può essere interpretato in futuro come una rinuncia all'obbligo in questione.

 

17. Leggi applicabili – Mediazione - Contenzioso:


Le presenti condizioni generali sono soggette al diritto francese. Il cliente può consultare in qualsiasi momento i propri diritti ai seguenti indirizzi: www.legifrance.fr - www.cnil.fr.

Mediazione : In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo relative alla risoluzione amichevole delle controversie, EASYPARAPHARMACIE è membro del servizio di mediazione e-commerce FEVAD (Federazione dell'e-commerce e vendite a distanza) i cui dettagli di contatto sono i seguenti: 60 Rue La Boétie - 75008 Parigi – www.mediateurfevad.fr/

Dopo aver scritto al Sito, il Consumatore può rivolgersi al Servizio del Mediatore per qualsiasi controversia in materia di consumo (la controversia deve riguardare un ordine conclusosi a distanza tra un individuo e un professionista e consegnato in Francia) la cui transazione non ha avuto buon fine.

Per saperne di più circa le procedure di deferimento al Mediatore: http://www.mediateurfevad.fr/index.php/espace-consommateur/#toggle-id-4

Piattaforma per la Risoluzione delle Controversie Online : In conformità all’articolo 14 del regolamento (UE) n°524/2013, la Commissione europea ha istituito una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, facilitando la risoluzione dei problemi extragiudiziali indipendenti delle controversie online tra consumatori e professionisti dell’Unione Europea. Questa piattaforma è accessibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=FR

QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALL’ESISTENZA, INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE, O VIOLAZIONE DEL CONTRATTO CONCLUSO TRA IL SITO WEB E L’ACQUIRENTE, ANCHE IN CASO DI PLURALITÀ DI CONVENUTI, SARÀ, IN ASSENZA DI UN ACCORDO AMICHEVOLE, DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEI TRIBUNALI FRANCESI COMPETENTI IN APPLICAZIONE DELLE NORME EMANATE DAL CODICE DI PROCEDURA CIVILE FRANCESE.

Offerte e sconti speciali
tutto l’anno
Consegna gratuita
a domicilio a partire da 49,00€ di acquisti
Spedizione
in 24h
Pagamento
sicuro

Benvenuto

Login

Inserisci l'indirizzo e-mail per ricevere la nuova password (controlla la cartella "Spam" se necessario).

Caricamento
del carrello

Aggiorna
carrello

I miei ordini